“SCIARE PER SORRIDERE” e SCUOLA COTTOLENGO

L’organizzazione di volontariato Sciare per sorridere e la Scuola Cottolengo hanno siglato un protocollo d’intesa per regalare ad un gruppo di bimbi delle classi prime elementari un corso di sci così da far conoscere questo splendido sport.

Sciare per sorridere fornisce gratuitamente ai bambini il corso di sci con lezioni collettive, il trasporto in montagna con servizio di pullman, il noleggio dell’attrezzatura, l’abbigliamento, il tesserino per gli impianti ed i pasti.

Le giornate si svolgono sulle piste della Via Lattea a Sestriere, alternando lezioni di sci con momenti di gioco ed attività educative sulla montagna, sempre all’aria aperta.

Sciare per sorridere insieme alla Scuola Cottolengo sono felici di far avvicinare, anno dopo anno, più bimbi allo sport ed all’aria aperta per vedere i sorrisi sui loro volti.

Sarà il sorriso di Totta, Carlotta Grippaldi grande maestra di sci, per la quale Sciare per sorridere è nata. Nata per dare continuità e condivisione dei suoi valori.

Questo sorriso è iniziato lunedì 23 gennaio. Alle h. 8.00 il nostro piccolo gruppo è partito per “vivere” entusiasticamente la prima giornata.

I bimbi sono andati “alla grande” nonostante le condizioni meteo non semplicissime, ma la caduta della neve in montagna è un bene….

Sono stati subito pronti per essere portati sulle piste e provare le emozioni.

Dopo le prime fatiche della mattina è arrivato anche il momento del gioco nel pomeriggio. Che divertimento!

Attendono con impazienza lunedì 30/01 per il secondo incontro per rivivere un’esperienza unica.

Nell’attesa di altre emozioni e foto concludiamo con il sorriso: quello dei bimbi che ripropone quello di Totta.