A SCUOLA DI SALUTE

Martedì 24 gennaio si è tenuto il primo incontro (appartenente ad una serie programmata ed organizzato dalla nostra scuola)  dedicato alla prevenzione ed alla salute di adulti e bambini con lo scopo di sensibilizzare ed informare le persone verso un ritorno al prendersi cura di sé e della propria salute.

Il tema proposto è stato: “La prevenzione in ambito urologico”.

L’incontro ha affrontato le varie problematiche e dinamiche legate ad una buona conoscenza dell’argomento dall’età puerile sino all’età adulta.

Il Dott. Cesare Marco Scoffone, primario del reparto di Urologia presso l’Ospedale Cottolengo, ha illustrato le nuove tecniche ultra-moderne utilizzate in caso di ospedalizzazione ed il modo in cui approcciarsi per riconoscere elementi importanti del nostro corpo.

La Dott.ssa Cecilia Maria Cracco ha illustrato in modo sintetico ed esaustivo l’argomento rapportandosi alle varie età, presentando così un quadro conoscitivo completo.

Sia le persone presenti in sala che quelle collegate tramite Meet hanno apprezzato le relazioni presentate certi di proseguire il cammino di “conoscenza” della propria salute al prossimo incontro.