30 aprile: LE SCUOLE IN FESTA CON GIUSEPPE!

Sabato 30 aprile, San G. B. Cottolengo, si è tenuta la festa di tutte le scuole cottolenghine d’Italia.

Che giornata! Risate, sorrisi, allegria, serenità sono stati gli elementi principali.

In mattinata sono arrivati i vari gruppi che si sono riuniti sotto la tensostruttura montata nei cortili della Piccola Casa.

Al termine della celebrazione è stato premiato il vincitore di RESQ (una nave nel Mediterraneo a difesa dei profughi) addirittura dal cardinale Parolin!

Subito dopo… tutti in giro per i cortili sui gonfiabili, a giocare negli stand della GIU.CO, a correre,  a seguire gli spettacoli di giocoleria e dei “mangiafuoco”! E’ stato bello vedere bimbi e grandi divertirsi!

Nel pomeriggio si è ritornati sotto al tendone per uno spettacolo divertentissimo accompagnato da tante risate.

In seguito vi è stata la presentazione di tutte le scuole per formare un’unica, grande scuola.

La nostra si è presentata con un video realizzato dagli alunni della primaria e della secondaria: un invito ad essere per tutti una scuola che non fa la differenza.

… Una festa tutta per loro per vederli gioire, stare insieme, formare un’unica grande squadra. Un insegnamento per tutti noi perché, come direbbe il sommo poeta: “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini” (Dante Alighieri).