Latte nelle scuole – Settembre 2021

La Scuola Primaria ha aderito a “Latte nelle scuole”  un programma finanziato dall’Unione Europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per fare conoscere il latte ed i prodotti lattiero caseari.

Sono stati distribuiti gratuitamente: latte fresco, yogurt e formaggi che i bambini hanno potuto assaporare sia a scuola che a casa.

Slurp! Attraverso queste semplici degustazioni, oltre ad offrire dei prodotti sani, si è voluto insegnar loro ad inserirli nell’alimentazione quotidiana ed ad apprezzarne i sapori (che buoni col miele!).

Il latte e i suoi derivati sono una fonte preziosa di elementi nutritivi perché sono la prima fonte di calcio, proteine, vitamine (soprattutto del gruppo B) e altri minerali.

Hanno un’elevata “densità nutrizionale”, ma una bassa “densità energetica”.

E proprio per questo ai bambini il latte… fa bene!

Come dice lo slogan del programma: “IL LATTE. IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI”.