IL SENSO DELLA RESPONSABILITA’: Ten. Col. VITO SISTO

Oggi, lunedì 20 marzo 2023, è venuto a parlare con le classi della scuola secondaria di I grado e le quinte della scuola primaria il Tenente Colonello dei Carabinieri Vito Sisto.

Il discorso ha avuto come centro l’importanza della responsabilità nelle scelte della vita.

Ha posto l’accento come ciascuno di noi debba operare sempre delle scelte consapevoli e responsabili in ogni atto che compiamo.

Ha esortato i presenti ad essere sempre attenti al prossimo ed a se stessi per non ledere la libertà e la salute delle altre persone.

Attraverso esempi e riflessioni personali ha catturato l’attenzione di tutta la sala coinvolgendoli anche emotivamente.

Al termine bambini e ragazzi hanno posto una serie di domande esplicative e significative.