Martedì 9 dicembre sono ripresi, con una carica di allegria, gli incontri di dog therapy del Progetto Umanitario Nazionale “Basta una zampa”: i bambini delle prime classi della scuola primaria stanno per diventare esperti esploratori non solo del mondo dei cani, ma anche di quello della natura… e forse anche di cacciatori di biscottini smarriti! Si preannuncia un’avventura da ricordare.

La vera sorpresa è arrivata quando Elly e Chili, due border collie dal curriculum impeccabile in “scodinzolamento acrobatico”, hanno fatto il loro ingresso trionfale tra i bimbi per augurare un Natale extra-felice. Hanno portato in dono ad ogni bambino un mini pandorino al cioccolato (che, fortunatamente, hanno resistito all’assaggio canino!).
L’entusiasmo dei piccoli era alle stelle: si sono fatti trascinare in giochi educativi, gare di “chi annusa meglio” e momenti di scoperta magici guidati dai due “pelosetti”.

L’incontro si è concluso con una pioggia di sorrisi, codine scodinzolanti e la promessa di rivedersi presto: Elly e Chili sono già pronti ad inventare nuove avventure e chissà, magari anche a scoprire dove vanno a finire tutti i calzini spaiati della scuola!

