Cuteproject è un’associazione di volontariato che si occupa della cura delle ustioni e degli esiti cicatriziali con l’obiettivo non solo di curare sul posto le vittime di ustione, ma di formare il personale sanitario locale affinché sappiano trattare il paziente ustionato sia in fase acuta che nel tempo.
In Italia svolge attività sanitarie a favore delle persone in difficoltà che non hanno accesso alle cure sanitarie rivolte alla cura di alcune problematiche legate alla cute e svolge attività didattiche nelle scuole materne e primarie e secondarie per la prevenzione delle ustioni.

Mercoledì 19 febbraio gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria hanno partecipato al laboratorio sulla prevenzione delle ustioni. Insieme all’elefantino pompiere Cuty hanno visto quali possano essere i rischi di ustione a casa e, questo momento ludico, è diventato un importante momento di riflessione sulla prevenzione delle situazioni più pericolose.
I bambini si sono poi travestiti da piccoli chirurghi che, nella realtà, spesso devono intervenire in seguito ad incidenti di questo tipo.


