23 aprile 2024: PLANET WEEK COL TORINO FC

In occasione della PLANET WEEK, una settimana densa di eventi sui temi dell’ambiente, della sostenibilità, della lotta al cambiamento climatico e dell’energia, che precede il G7, un importante evento internazionale, che si terrà alla Venaria reale proprio sui temi del clima, dell’ambiente e dell’energia ieri a scuola vi è stato un incontro particolare.

Nel pomeriggio, presso il teatro del Cottolengo, gli alunni della secondaria di I grado hanno avuto la possibilità di incontrare alcuni ospiti speciali con cui condividere le varie iniziative svolte dalla scuola sui temi ambientali con alcuni esponenti del mondo energetico e del mondo sportivo.

Per la gioia dei nostri studenti, sono saliti sul palco il dirigente del Torino Fc, dottor Alberto Barile, ed i giocatori del Torino Fc David  Okereke e Matteo Lovato a cui gli alunni hanno domandato come lo sport possa essere di aiuto nel condurre ad un cambiamento di mentalità e di consapevolezza dell’impatto che ognuno di noi può avere sull’Ambiente.

Il pomeriggio si è concluso con foto e gadget del Torino FC per tutti gli alunni partecipanti.