21 dicembre 2023: ANNUAL CHRISTMAS RECITAL

Il Natale è una delle festività più attese e amate dell’anno.

È un momento in cui le luci scintillanti, gli addobbi colorati e le melodie natalizie creano un’atmosfera unica. Ma non è solo una festa da celebrare in famiglia e tra amici, è anche un’opportunità per fermarsi e riflettere sul significato più profondo di questo periodo dell’anno.

È il momento di ricordare il dono della vita, di apprezzare le piccole cose e di rafforzare i legami affettivi.

È un momento per esprimere gratitudine e dare sostegno a chi è meno fortunato di noi. Per ricordare che l’essenza del Natale risiede nella generosità, nell’affetto e nella condivisione, e che questi valori possono essere praticati tutto l’anno, portando così un po’ di magia natalizia nella nostra vita quotidiana.

Ecco l’intro con cui si è aperto l’ANNUAL CHRISTMAS RECITAL, spettacolo/momento più importante dove gli alunni della scuola hanno porto a tutti i loro più colorati, moderni e musicali auguri natalizi.

Lo spettacolo è stato un intreccio tra tradizione ed innovazione, balli tradizionali ed hip hop, pièce teatrali e musical.

Dai più piccoli ai più grandi sono stati veramente fantastici, ciascuno ha dato il massimo per realizzare quello che è stato “un sogno natalizio”.

I bambini della primaria hanno portato sul palco stralci di musical e brani di hip hop sia ballati che cantati. Qualche gruppo ha anche scritto il testo da proporre all’assemblea.

La scuola secondaria di I grado si è cimentata in un ballo tradizionale rumeno, una rappresentazione di “Andare a teatro” di Karl Valentine, il canto di “Hallelujah” il capolavoro del poeta e cantautore canadese Leonard Cohen ed un’esibizioje magistrale di ginnastica ritmica.

Lo spettacolo è terminato con la canzone “War is over”. Gli alunni l’hanno scelta per lanciare il loro messaggio di pace per costruire un mondo migliore.

Vi è stata anche la possibilità di seguire il tutto via streaming grazie all’impeccabile regia di Luca M. e don Giampiero.

E’ l’ora dei ringraziamenti… Certamente a tutti i bimbi ed i ragazzi, alla regia, alle insegnanti di laboratorio della KAAST e a tutti i docenti che hanno reso possibile un pomeriggio fantastico!