20 dicembre 2023: WINTER PROM

Ecco il primo WINTER PROM! I ragazzi della scuola media hanno voluto festeggiare in questo modo il Natale 2023: un ballo di gala stile College americano! Un pomeriggio fantastico, gioioso e colorato.

Lasciamo la parola a loro!

Quest’anno, nella nostra scuola i professori hanno organizzato per noi il “ballo d’inverno”. All’inizio, prima che cominciasse il ballo, avevo paura perché pensavo che avrei passato due ore di totale noia. Per un attimo ho pensato di non andarci, di inventarmi una scusa. Abbiamo abbellito la sala per giorni, preparato cartelloni e addobbi.

Poche ore prima dell’inizio ero spaventato: tutte le persone ci andavano accompagnate io invece non avevo ancora trovato una compagna. Alla fine ho trovato il coraggio di chiedere ad una ragazza di un’altra classe e, anche se era una mia amica, non pensavo di essere alla sua altezza e credevo che ci saremmo ignorati per tutto il tempo come fossimo due perfetti sconosciuti.

Le uniche cose che mi rassicuravano erano: avere con me una rosa da donare. Se fosse andata male le avrei dato la rosa per alleggerire la tensione e poi al massimo sarei stato con i miei amici. Eh sì, avevamo anche comprato le rose e scelto gli abiti con cura.

Appena entrati nella sala da ballo mi sono stupito: la sala era fantastica ed era piena di cose come la macchina del fumo, la postazione del Dj che era favolosa e luci e addobbi ovunque.

Ho dato la rosa alla mia ragazza e lei ha apprezzato. Poi abbiamo parlato un po’ e alla fine abbiamo anche ballato un lento.

Sono stato anche con i miei amici e abbiamo fatto molte foto. Non avrei mai pensato di potermi divertire così tanto e spero che alle superiori, nella mia nuova scuola, ci siano iniziative del genere e professori che si
impegnano per il nostro divertimento e non solo per la nostra istruzione. Questo ballo ci ha fatto sentire “grandi”. Giacche, cravatte, vestiti da sera, trucchi… siamo stati i veri protagonisti di un film all’americana!

Ed un enorme GRAZIE a loro… i docenti che hanno lavorato per loro!