APPUNTAMENTI SPECIALI

Le classi quarte e quinte della scuola primaria hanno partecipato a due eventi particolari.

Le quarte insieme alle classi prime della scuola secondaria di i grado, data la ricorrenza della “Virgo Fidelis” si sono recate al Sermig per festeggiare con l’Arma dei Carabinieri.

E’ stato un momento emozionante trovarsi in mezzo ai militari ed a tanti giovani cadetti.

Bimbi e ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alla celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Torino don Roberto Repole.

Al termine i bimbi delle quarte hanno donato al comandante della Legione carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, generale di brigata Antonio Di Stasio, un quadro raffigurante il “gemellaggio” tra la nostra scuola e l’arma.

Le classi quinte si sono recate invece a visitare “Gallerie d’Italia” in Piazza San Carlo.

Dopo l’interessante visita al piano nobile del palazzo le due classi hanno svolto un laboratorio sull’arte.

I risultati sono stati eccezionali.