Domenica 23 febbraio 2025 Borgo Dora, quartiere dove si trova la nostra scuola, è stato teatro di una giornata all’insegna della tradizione, della storia e della cultura. Il mercato straordinario del Balon ha attirato migliaia di visitatori.
La mattina, le vie di Borgo Dora sono state invase da appassionati e curiosi che hanno potuto ammirare le numerose bancarelle, ricche di tesori unici.

Insieme al mercato è arrivata anche la magia del Carnevale: dopo i saluti delle maschere torinesi si è aperta la tradizionale presfilata. Gianduja, Giacometta, la Rusnenta (l’Arrugginita, tipica di Borgo Dora), i giovani del Sermig e gli alunni con le famiglie della nostra scuola hanno sfilato tra le strade, regalando emozioni e divertimento a tutti i presenti.

I nostri bambini hanno colorato le strade con i loro travestimenti insieme al lancio dei coriandoli e delle stelle filanti.
Il corteo festante si è concluso sul palco, dove tutte le maschere sono state presentate al pubblico in un tripudio di allegria.

La giornata ha regalato alla città un evento unico nel suo genere.

