31 ottobre 2023: HALLOWEEN E CIOCCOLATO’

Martedì 31 ottobre le classi hanno voluto festeggiare in modo particolare e diverso la ricorrenza di Halloween.

I bambini ed i ragazzi sono arrivati a scuola mascherati mentre i docenti si sono trasformati… nel giro di pochi minuti!

L’aria di festa e di allegria ha contagiato tutti ed il sorriso è stato il protagonista assoluto di tutta la giornata.

Alcune classi hanno messo in atto la “CIOCCOLATORINO”: una passeggiata-gioco in 4 tappe dove i bimbi hanno avuto modo di scoprire la storia del cioccolato in città con narratori 4 personaggi famosissimi: Il duca Emanuele Filiberto di Savoia, la Madama Reale Giovanna di Savoia Nemours, il Conte Camillo Benso di Cavour e Michele Prochet.

Ma… è Halloween, cosa centra il cioccolato? Centra sì, in questi giorni nel cuore della città si sta svolgendo la manifestazione “Cioccolatò 2023”: un tuffo nella bontà.

Altre classi si sono sbizzarrite in altre passeggiate ed in lavori artistici di alto livello.

E’ stato un modo per condividere le esperienze e corroborare l’aiuto reciproco tra gli alunni.

E’ stata un’esperienza bella, grintosa, piacevole e frizzante.

Mostri, spettri e scheletri paurosi sono stati lasciati in disparte per aprire le porte alla solidarietà ed alla vera amicizia tra pari e tra adulti e bambini.