Domenica 22 settembre è tornata la Festa del Balôn di Torino (evento ricco di colori e tradizione), all’insegna della cultura, della musica, dell’arte e del buon cibo, in uno dei quartieri più conosciuti e caratteristici della città, quartiere in cui si trova la nostra scuola.
Durante lo storico mercato dell’antiquariato e del vintage al Balôn ci sono stati in programma numerosi eventi culturali, musicali, artistici fino a tardo pomeriggio.
Ad arricchire la manifestazione sono stati presenti il Sermig, la Scuola Holden e… il Cottolengo! Sì! La società sportiva GIU.CO e la Scuola Cottolengo hanno animato il pomeriggio con visite tematiche, attività per bambini, esposizione di oggettistica sportiva, tanta musica e simpatici gadget per tutti.
All’incrocio tra Via Cottolengo, Via Lanino e Via Cagliero sono stati montati dei gonfiabili dove i bimbi si sono divertiti tutto il giorno.
Vi è stata la possibilità di visitare la scuola grazie anche all’accompagnamento dei fondatori dell’opera: il Cottolengo e Madre Nasi!
Sul palco montato antistante all’entrata si sono esibiti per tutta la giornata il gruppo dei “Pankalieri” proponendo musica di un certo livello, ma attirando così la folla dei curiosi.
Altamente ilari sono stati i due spettacoli comici interpretati da Enrico Luparia arrivato direttamente da “Colorado”.
Una giornata indimenticabile!