11 aprile 2025: TORINO COMICS

Dall’11 al 13 aprile è tornato a Lingotto Fiere “Torino Comics”, uno degli appuntamenti più attesi del calendario culturale torinese. Giunto alla XXIX edizione, l’evento si conferma un punto di riferimento per gli appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, musica, videogames, e naturalmente cosplay.

Il manifesto ufficiale dell’edizione 2025 è stato firmato da Mirka Andolfo, una delle fumettiste italiane più affermate a livello internazionale.

Sono stati più di 70 gli autori ospiti e, dopo oltre 10 anni di assenza, è tornato in fiera Panini Comics con le pubblicazioni Disney con in anteprima il numero 3620 di Topolino con una copertina speciale dedicata a Torino disegnata da Paolo Mottura.

Tra gli spazi speciali della fiera, la Città dell’Agenda della Disabilità – promossa da CPD con il supporto di Fondazione CRT – ha proposto attività ludico-sensoriali pensate per sviluppare empatia e consapevolezza sulle barriere che affrontano le persone con disabilità. Tra queste, CITY4ALL, un’esperienza in realtà virtuale che simula le sfide quotidiane legate a disabilità motorie, visive e uditive. 

Le classi quinte hanno vissuto quest’energia nella giornata di venerdì 11: laboratori incredibili, tornei per sfidare gli amici, sfilate e competizioni mozzafiato!

Hanno vissuto un mondo dove essere sé stessi e vivere la propria passione senza limiti! 

Entusiasti anche di vivere l’intera area dedicata allo sport, E’ stata un’opportunità unica per scoprire il connubio tra passione, dinamismo e divertimento.